I vostri contributi


LUCIA CODURELLI

Sostengo Pierluigi Bersani 

perché persona capace di fare buona politica per l’Italia e di incarnare un progetto di cambiamento, un diritto al futuro per tutti.
Bersani è il candidato giusto per governare il Paese, nella sua storia e nel suo profilo di uomo e di politico c’è un'idea di governo che coincide con l'Italia dei diritti che vogliamo, intesi non solo come diritti civili, ma anche come diritto al lavoro, alla giustizia, alla cultura accessibile e diffusa. Solo attraverso il progetto collettivo che ha in mente Bersani potremo superare questa nostra crisi che, prima che economica, è culturale e sociale.


Lucia Codurelli 
Deputata 


 GIOVANNI CODEGA

  Sostengo Pierluigi Bersani
      
       
Le prossime primarie sono un'occasione irripetibile per il PD per affermare i valori che sono alla base di una società democratica.
I candidati alle primarie rappresentano tutti l’unità del partito e esprimono il profilo coraggioso e innovatore che il PD ha, con capacità e responsabilità, sostenuto in questi mesi di crisi e di difficoltà economica e sociale.
La cultura riformista per il rinnovamento del nostro paese ha trovato in PierLuigi Bersani una coerenza ed un livello di competenza e responsabilità che ha consentito all’Italia di non precipitare dopo i danni del governo delle destre.
Ma non basta vincere le elezioni. E’ necessario rafforzare il senso di unità e di appartenenza di tutto il centro sinistra e governare un paese per rilanciare politiche per il cambiamento.
La direzione è già tracciata: l'equità sociale, la crescita, il rigore dei conti, la lotta all’evasione si accompagnano ad un necessario rinnovamento istituzionale e del ruolo della politica.
Per una Politica che sia nei fatti davvero aperta alla società e sostenuta da una forte e coerente tensione ideale, etica e morale.
Per questo abbiamo deciso di sostenere alle primarie la candidatura di Pierluigi Bersani, di cui condividiamo non solo i contenuti politici e programmatici ma perchè riteniamo che abbia il profilo adeguato, lo spessore delle competenze e l’esperienza necessaria per guidare il Pd per il governo e il cambiamento dell'Italia.

Giovanni Codega
Sindaco di Malgrate 
Presidente Comunità Montana



ITALO BRUSEGHINI

Sostengo Pierluigi Bersani


"Sto con BERSANI perchè condivido le 10 proposte e lo considero uomo di stato capace di una visione totale dei problemi senza salti nel buio. Se vuoi un domani vota BERSANI!"



BORRACCETTI DANIELA

Sostengo Pierluigi Bersani


"Voterò convintamente per Bersani perchè credo negli obiettivi concreti, nella coerenza, nella "gavetta", nell'esperienza sul campo e soprattutto nel portare a termini gli impegni presi. L'Italia ha bisogno di rimboccarsi le maniche e andare avanti. Non di rottamare, ma di ricostruire abbattendo le parti ammalate.

Rispetto tutti i candidati, ma sostengo chi si è messo in gioco dimostrando un nuovo modo di fare politica lontano dall'essere legato alla poltrona e chi come gli altri si candida per la prima volta a premier. Sono convinta che Bersani è l'occasione per cambiare ciò che non va in questo Paese e sa come farlo".



CHIARA BONFANTI

Sostengo Pierluigi Bersani


B uonsenso
E sperienza e competenza
R ispetto delle differenze
S enso di responsabilità
A ttenzione per il lavoro e i lavoratori
N ozione di come si include (e di quanto sia importante)
I ntelligenza politica e amministrativa

e perchè, ne sono certa, sarà in grado di governare seriamente e onestamente l'Italia e noi italiani".


ANNA MAZZOLENI 

Sostengo Pierluigi Bersani


Bersani merita la riconferma: si è rimesso in gioco con queste primarie senza avocare il regolamento che già lo designava candidato premier. Nei dieci punti ci sono fatti e non sogni:è un filosofo che guarda alla copertura finanziaria, saprà quadrare il cerchio". Anna Mazzoleni




      

2 commenti:

  1. Ho letto in molti post che Penati facesse parte dello staff di Bersani e che tuttora abbia una carica istituzionale che gli rende 200.000 eu all'anno. Cosa mi potete dire a questo proposito? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro lettore, innanzitutto una precisazione sul fatto che questo è il Blog Bersani Premier e di lui vorremmo principalmente parlare. Comunque per rispondere alla sua domada e, giusto per un esercizio di memoria che in politica non fa mai male, Penati è stato in ordine sindaco di Sesto S. Giovanni (denominata la Stalingrado d'Italia), Presidente della Provincia di Milano e poi candidato da tutto il centrosinistra alla Presidenza della Regione Lombardia. Nel 2010 è entrato nella segreteria nazionale del PD e si è dimesso il 25 luglio 2011 con all'apertura dell'inchiesta giudiziaria sul cosiddetto "Sistema Sesto", contestualmente si è autosospeso dal partito e da tutte le cariche. Successivamente ha dato mandato ai suoi avvocati per la rinuncia alla prescrizione e pertanto a non voler in nessun modo sfuggire alla giustizia (caso più unico che raro in Italia); in ultimo ha dichiarato che nel momento in cui dovesse essere formalmente rinviato a giudizio (la risposta si avrà presumibilmente entro il mese di novembre 2012) si dimetterà anche da consigliere regionale.

      Elimina

Commenti o post o contributi non firmati con nome e cognome, contenenti insulti e/o turpiloqui lesivi della dignità o della coscienza altrui, non verranno pubblicati