lunedì 29 ottobre 2012


DOPO LA COSTITUZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE DI LECCO 
AL VIA ANCHE I COMITATI TERRITORIALI
DA SABATO SCORSO INIZIATIVE SU TUTTO IL TERRITORIO PROVINCIALE

“Siamo soddisfatti, raccogliere più del doppio delle firme necessarie per partecipare alle primarie del centro sinistra ci conferma quanto già pensavamo : Pierluigi Bersani è amato, non solo dentro al P.D. ma anche fra la gente che non ha una tessera di partito, ha dimostrato con i fatti, non solo a parole, di essere la persona più adatta a guidare il Paese, la sua caratura morale, la sua preparazione politica, le passate esperienze di amministratore  lo rendono l’uomo giusto per il futuro dell’Italia.”
Questo è il primo commento del Comitato Lecco per Bersani premier dopo la notizia delle 50.000 (più del doppio delle 20.000 richieste dal regolamento)firme raccolte in tutte le province italiane in pochi giorni a sostegno del Segretario nazionale del Partito Democratico alle quali vanno ad aggiungersi le numerose adesioni al Comitato lecchese di cittadini e amministratori del territorio.
“C’è un clima di entusiasmo e di fiducia che ci rende ottimisti, dobbiamo tenere presente che le primarie sono un momento di grande democrazia e partecipazione e in un momento come quello che stiamo attraversando oggi, è necessario dotare i cittadini di strumenti che li riavvicinino alla politica e che ne mostrino il volto pulito, altrimenti si finisce per pensare che questa sia solo corruzione, ambizione e potere sfrenati, e il qualunquismo e l’antipolitica si sa si nutrono proprio di questo.
A Lecco da sabato sono partiti i banchetti e nelle prossime settimane saremo presenti nelle piazze, nei luoghi d’incontro un po’ in tutta la Provincia, promuovendo incontri e appuntamenti grazie al lavoro dei ben 40 comitati territoriali, attraverso i quali ci prefiggiamo di  promuovere la partecipazione dei cittadini all’ appuntamento del 25 novembre e di far conoscere i 10 punti del programma di Bersani per l’Italia.
Ci aspetta una gran lavoro, affronteremo questa sfida con serenità, adesso dobbiamo concentrarci sulle idee e sulle proposte, siamo aperti al contributo e alle critiche di chiunque vorrà confrontarsi con noi in maniera costruttiva, i cittadini ci giudichino dunque sulla base delle proposte e dei contenuti.
Per tenersi aggiornati su iniziative, programmi ma anche per esprimere le proprie idee, critiche o lasciare un contributo è possibile consultare il blog, la pagina facebook  o recarsi presso la sede del P.D. provinciale di Via Parini 35 a Lecco.

Lecco, 29.10.2012

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti o post o contributi non firmati con nome e cognome, contenenti insulti e/o turpiloqui lesivi della dignità o della coscienza altrui, non verranno pubblicati