venerdì 23 novembre 2012

LA LETTERA DI PIERLUIGI BERSANI


Care amiche e amici, Care compagne e compagni,

abbiamo mostrato in queste settimane che la politica può essere pulita, disinteressata, entusiasmante. Le nostre primarie stanno diventando, come avevamo immaginato, una festa della buona politica: oltre centomila volontari stanno lavorando per garantire a milioni di cittadini di partecipare e votare con serenità e trasparenza.

Insieme stiamo dimostrando agli italiani che la politica non è tutta uguale. Per noi fare politica è pensare all'Italia come a un bene comune e mettere in secondo piano le aspirazioni personali di ciascuno.

Abbiamo già percorso un lungo tratto di strada! Voi, con i comitati che avete costituito in tutta Italia per sostenere la mia candidatura, avete fatto uno sforzo straordinario di cui vi sono grato. Ho vissuto negli incontri e nei dibattiti nelle piazze che si stanno organizzando in tutta Italia per far conoscere e sostenere il programma della coalizione "Italia Bene Comune" un clima mai visto prima. Ora dobbiamo concludere l'opera con tenacia e serena determinazione!

E' decisivo che in queste ultime ore si iscriva all'albo degli elettori del centrosinistra il maggior numero possibile di cittadini. Una forte e festosa partecipazione al voto dimostrerà che il PD e il centrosinistra sono la forza attorno alla quale si può costruire un nuovo, forte e affidabile governo del Paese. Come ho detto più volte, il rigore e la sobrietà recuperati in questi mesi sono un punto di non ritorno, ma noi vogliamo mettere più uguaglianza, più solidarietà, più lavoro nel futuro dell'Italia.

Al lavoro, dunque. Facciamo tutti insieme quello sforzo che ci può consentire di affrontare le primarie con una partecipazione straordinaria, per mostrare al mondo il volto della buona politica.
Andiamo a vincere, mostriamo insieme il coraggio dell'Italia!
Insieme ce la faremo, e con noi l'Italia ce la farà.

Grazie per il vostro impegno e la vostra serietà.
                                                                                    Pier Luigi Bersani  

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti o post o contributi non firmati con nome e cognome, contenenti insulti e/o turpiloqui lesivi della dignità o della coscienza altrui, non verranno pubblicati